La donna


Vai ai contenuti

Introduzione

Presentazione

Il percorso che ho scelto di presentare è connesso ad un argomento che ritengo fortemente importante e che è sempre stato sentito, soprattutto dalle donne, riguarda il ruolo assunto dalla donna nel contesto storico-sociale che si estende dalla fine dell’ 800 sino all’età contemporanea.
I motivi che mi hanno condotto alla scelta e quindi all’analisi di tale argomento sono molteplici ma i più importanti sono:

  • io stessa sono donna e nonostante sia ancora una “piccola donna”, ho iniziato a prendere coscienza del suo significato.
  • la sua attualità;
  • la mia personale volontà di evidenziare il processo discriminatorio a cui la donna è stata sottoposta nel corso dei secoli, e credo di non sbagliare nel ritenere che ancora oggi, anche se in misura inferiore, ne sia soggetta.


La mia è una critica, anche se velata, nei confronti di una società che da sempre ci considera inferiori, che ha più volte, nel corso della storia, ghettizzato le donne dimenticando il ruolo chiave che le stesse hanno assunto e tutt’oggi assumono all’interno di essa, nei suoi molteplici settori.

  • evidenziare come in Afghanistan le donne sono state e sono tutt’ ora soggette a forti discriminazioni.

Clicca sull' immagine per vedere l' anteprima


Menu di sezione:


Torna ai contenuti | Torna al menu